ZERO PENSIERI… ZERO IMPREVISTI… SOLO SORRISI!!!
Noi di 100%ERGONSI’ ci occupiamo di risolvere i problemi della casa da oltre 50 anni. In questi anni abbiamo affrontato in modi sempre diversi centinaia di problematiche ma abbiamo sempre teso ad un unico scopo:
PARTIRE DALL’ANALISI DEI PROBLEMI E DELLE ESIGENZE DEL CLIENTE PER OFFRIRE LA SOLUZIONE MIGLIORE.
L’auto elettrica è l’unica scelta possibile per la mobilità eco sostenibile del futuro… e anche del presente… La ricarica domestica della vostra auto elettrica è un tassello fondamentale di EcoSistemaCasa, per questo dalla nostra esperienza è nato
100%Home&Car.
ZERO PENSIERI… ZERO IMPREVISTI… SOLO SORRISI!!!
L’auto non è più un elemento svincolato dalla vostra casa. Ne è parte integrante. Per questo non potete affidarvi solo ad un concessionario (che vende auto ma non ha nessuna esperienza di impiantistica nelle case) e ad un semplice elettricista (che non conosce le auto elettriche).
La casa è il punto di ricarica principale.
…continua a leggere….
Normalmente i veicoli sostano nel box o nel posto auto diverse ore ogni giorno: questa situazione è ideale, in quanto consente di ricaricare lentamente la batteria. E’ quindi sufficiente una potenza (kW) ridotta per poter avere ogni mattina la batteria completamente carica.
Inoltre, contrariamente a quanto in molti pensano, non bisogna far scaricare la batteria per poi ricaricarla completamente. Le moderne batterie al litio impiegate sui veicoli beneficiano maggiormente di piccole ricariche parziali, per cui chi ha un’auto elettrica è abituato a metterla sempre in carica ogni volta che parcheggia nel proprio box o posto auto.
Non serve chiedere un nuovo contatore basterà aumentare la potenza di quello esistente se è di 3 Kw o meno. In realtà potreste caricare l’auto anche senza aumentare la potenza del contatore ma questo renderebbe la gestione della ricarica più complessa e poco funzionale.
Se la potenza al contatore è limitata (ad esempio 3 kW), sarete costretti ad utilizzare stazioni di ricarica con la corrente regolabile, in modo da ridurre la potenza assorbita dall’auto. In questo modo, però, allungherete i tempi di ricarica e alcune macchine potrebbero perdere in efficienza di ricarica. Cioè spenderete di più per immettere la stessa energia (e quindi gli stessi chilometri) nella vostra auto. Oppure dovrete ricaricare durante la notte (momento in cui normalmente le altre utenze elettriche importanti non stanno funzionando) ma anche questa soluzione è poco pratica. Se, ad esempio, rientrate poco prima di cena, dovrete attendere di aver ultimato tutte le operazioni che richiedono energia elettrica (forno, piano induzione, lavatrice, lavastoviglie,…) prima di ritornare in garage ed avviare la carica.
Con Home&Car tutto questo non sarà necessario.
Noi vi garantiamo: ZERO PENSIERI… ZERO IMPREVISTI… SOLO SORRISI!!!
Per questo, utilizzando il ns. metodo in 5 passi, partendo dalle vostre esigenze e analizzando il vostro impianto elettrico e la vostra auto, troveremo per voi la soluzione smart per permettervi il minor aumento di potenza possibile senza compromettere il comfort nel gestire la ricarica e senza compromettere la sicurezza del vostro impianto elettrico.
Non credete a chi vi dice che l’auto elettrica è un “elettrodomestico” come tutti gli altri (solo un po’ più potente) o che basterà procedere con una richiesta di aumento di potenza al contatore.
Infatti a differenza dei “normali” elettrodomestici la vostra auto assorbirà correnti importanti (da un minimo di 1200Watt ,come un phon per capelli per intenderci, fino a oltre 3Kw come un forno o più) ma, al di là delle potenze in gioco, quello che rende la vostra auto diversa da un “normale elettrodomestico” sono i tempi che impiegherà per assorbire tali potenze.
Mi spiego meglio:
elettrodomestici potenti come lavatrice, forno, lavastoviglie assorbono potenze simili a quelle della vostra auto, ma solo per pochi minuti. Il forno, una volta raggiunta la temperatura, ha un termostato che, come un interruttore automatico, stacca l’assorbimento e lo ripristina solo quando la temperatura scende sotto il valore desiderato. Quindi l’assorbimento sarà di tipo impulsivo (stacca e attacca). Questo permette al vs impianto elettrico di “riposare” e non surriscaldarsi.
Un po’ come la differenza fra camminare alternando qualche piccola corsetta e correre una maratona a velocità elevata costante senza soste.
Con Home&Car potrete ricaricare la vs auto con: ZERO PENSIERI… ZERO IMPREVISTI… SOLO SORRISI!!!
100%Home&Car è la soluzione smart per ricaricare la vs auto elettrica a casa!